Nostro Backup

Krypton

« Older   Newer »
  Share  
Gotham Knight
view post Posted on 7/8/2008, 13:50




Alle origini della Leggenda...
Una volta era una fiorente civiltà, un impero illuminato e solido, la cui egemonia si estendeva lungo 3 galassie.
I kryptoniani erano una razza umanoide altamente avanzata, esteriormente identica all'homo sapiens, di cui si vocifera fossero dei lontani progenitori.
Anche una civiltà così tecnologicamente e culturalmente avanzata aveva però conservato la reverenza per la divinità. Gli abitanti di Krypton veneravano Rao, il Sole Rosso grande quanto Giove attorno al quale ruotava il pianeta.
La vastità delle loro conoscenze scientifiche era leggendaria. A Krypton si era scoperto come viaggiare nel tempo, come saltare fra le dimensioni, e addirittura come plasmarle. Le navi da guerra dell'impero erano delle roccaforti invincibili, valide di per se stesse come interi eserciti. Potevano addirittura viaggiare nell'iperspazio, e eoni fa pianificarono una massiccia campagna di colonizzazione spaziale, volta a impossessarsi di alcuni mondi attraverso una "riscrittura ecologica" dell'ecosistema dei pianeti in questione, atta a renderli identici al modello di Krypton.
image
Fra questi pianeti vi era anche la Terra, e la base per questa azione di colonizzazione era la Fortezza della Solitudine.
Gran parte di queste acquisizioni scientifiche erano dovute alla mente geniale di Jor, erede della casata degli El. Politici, condottieri, filosofi, scienziati... Nel corso dei secoli gli El avevano partecipato attivamente alla gloria di Krypton, e al suo mito.
La civiltà kryptoniana aveva addirittura raggiunto l'immortalità grazie al trasferimento mentale degli individui nei propri rispettivi cloni, finché, nella Quarta Era, il gruppo terroristico di Zero Nero scatenò la guerra civile in difesa dei diritti dei cloni, usati e considerati come oggetti funzionali. La fine della guerra avvenne con il lancio di una bomba termonucleare su Kandor, con il risultato del progressivo squilibrio del nucleo interno del pianeta. Centomila anni dopo il lancio della bomba termonucleare, quando i kryptoniani usavano abiti particolari capaci di prolungare la loro vita, Jor El investigò circa una malattia scatenata da alcune radiazioni non meglio identificate. Il risultato della sua analisi fu sconcertante: la bomba termonucleare degli Zero Nero aveva dato il via a una reazione che, in pochi giorni, avrebbe portato il mondo a esplodere a causa dell' instabilità del nucleo, da cui, di recente, si stava diffondendo un minerale verde, la kryptonite.
L'annuncio di morte e distruzione sembrò quasi una nemesi per il popolo kryptoniano, divenuto ormai una società fredda e senza sentimenti, né contatti, ormai gestita solamente dai droidi e dai computer. Per riprodursi praticavano da secoli l'inseminazione artificiale. Inoltre, venivano esplicitamente descritti come una razza di xenofobi e di isolazionisti.
Unica eccezione Jor-El e la sua famiglia, ancorata a sentimenti veri e genuini, e a una coscienza di fondo dell'umanità e della sua piccolezza nei confronti del destino. Le sue paure e la sua coscienza della fine, unite al suo amore per la moglie e per il fglio, considerati "sconvenienti" dall'alta società, lo fecero tacciare di pazzia.
Quando il pianeta Krypton esplose, i suoi frammenti, la kryptonite, si diffusero in tutto lo spazio. Molti di essi raggiunsero anche la Terra, con una certa costanza negli anni. Per gli esseri umani, la kryptonite è praticamente innocua, ma per la sua particolare conformazione radiologica, è in grado di nuocere a qualunque kryptoniano. Questo minerale dello spazio ha molti colori, e ciascuna di queste forme ha effetti diversi.
 
Top
0 replies since 7/8/2008, 13:50   77 views
  Share